Laureata in podologia, la dottoressa Pepe opera nel suo studio a Nocera Inferiore e presso il Dipartimento di Diabetologia del Distretto Sanitario di Salerno 1.
 

È infatti specializzata nella diagnosi e cura del piede diabetico, patologia che colpisce chi è affetto da disfunzioni metaboliche quali appunto il diabete.
 

Problemi di deambulazione?

patologie piede

Il piede è l'organo fondamentale che garantisce la deambulazione, ma per questo è sottoposto a grandi sforzi e pressioni che possono essere causa di problemi e patologie.
 

La dottoressa Emanuela Pepe è una podologa professionista in grado di curare qualsiasi disturbo legato a piedi e unghie.
 

Strumentazioni per l'analisi del piede

screening del piede diabetico

Adottando metodi ortesici e avvalendosi di particolari strumentazioni come il biotesiometro, il monofilamento e il doppler, la dottoressa effettuerà uno screening completo del piede  diabetico. (vedi foto)
 

Per il trattamento verranno consigliati dispositivi medici realizzati su misura come i plantari o le ortesi in silicone, realizzati direttamente nell'ambulatorio, mentre l'esame baropodometrico permetterà di tracciare un quadro preciso della situazione statica e dinamica del piede.

Share by: